top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreConfettiacolazione

I MIEI BRAND PREFERITI DI ACCESSORI PER CAPELLI PER LA SPOSA


L'immagine della sposa deve essere curata nel minimo dettaglio e l'acconciatura ovviamente fa parte dell'insieme: non sottovalutate il potere degli accessori per valorizzare il vostro look. Se siete qui è perché state cercando qualcosa di bello, non banale e che dia una marcia in più alla vostra "testa": siete nel posto giusto.

Ecco la selezione dei miei brand preferiti di accessori per capelli per la sposa.


Questi splendidi accessori nascono in un laboratorio Parigino dove è la bellezza a guidare le mani artigiane. Filo conduttore: i fiori, come un dono ad ogni donna per celebrare la sua bellezza. Accessori interamente fatti a mano con fiori stabilizzati (e quindi duraturi per sempre) dalla grande varietà: all'interno dello shop online troverete piccole meraviglie da indossare anche per una serata speciale o da regalare a testimoni e damigelle. Fermagli, clip, bracciali, orecchini, coroncine. In fondo, tutte ci meritiamo almeno una volta nella vita di indossare una coroncina di fiori e un sorriso spensierato.


Tiziana è un'artigiana incredibile che ha unito la passione per la bellezza e per il design dando vita a qualcosa di unico: i suoi accessori in porcellana. Esatto, in porcellana!

Collezioni eteree, eleganti e timeless, che possono dare vita ad abbinamenti cui solo la fantasia può essere un limite. Su richiesta e con la giusta tempistica si può commissionare un pezzo su misura.



PAOLA BIANCHERA COUTURE

Paola nasce come make up artist e hair stylist specializzata proprio sulle spose e questo credo sia stato il valore aggiunto che le ha permesso di creare una linea ad hoc di accessori semplici e valorizzanti soprattutto per le acconciature: dopo aver messo le mani in testa a tante spose sa di cosa parla!

(Qui potete sbirciare il suo profilo di MUAH) .



State cercando qualcosa di particolare e non riuscite a trovarlo? Forse questo è il posto giusto. Collezioni complete di pettinini e orecchini (non solo bridal) diverse tra loro e allo stesso tempo uniche e delicate come un soffio sui capelli. Costellazioni, natura, vintage e rivisitazioni sapienti di epoche passate: le ispirazioni sono tante e tutte bellissime.



State cercando un mini cappello? Piume? fasce? Tiare o velette? Questo sito ha una varietà incredibile di accessori, quindi prima di cliccare sul link sappiate che vi ci perderete dentro.




"Go big or go home". Gli hair jewels di Victoria Percival sono sicuramente adatti a una sposa di carattere. Vi suggerisco di non limitarvi a vedere la sezione bridal ma anche la sezione fashion. Ricordatevi che non esistono accessori fuori luogo, esistono solo accessori abbinati male.




Le creazioni di Maria Francesca sono poetiche. Ogni pezzo è creato a mano secondo l'antica tecnica del ricamo di filati preziosi. I materiali utilizzati sono prezioso oro 24 kt e argento, pura seta italiana, cristalli boemi. Se state cercando qualcosa di unico qui troverete certamente il colpo di fulmine.



Non solo accessori per capelli ma orecchini e altre preziose creazioni che sicuramente renderanno unico il vostro look. Nea Milano si ispira alla femminilità e alla natura, con delle collezioni veramente variegate e ricche di alternative: perfette sia per chi cerca accessori semplici e lineari sia per chi cerca l'effetto wow. Da provare tutti.



Prima di concludere, una nota importante: ricordate che nella maggior parte dei casi gli accessori per capelli sono confezionati solo su richiesta quindi verificate con anticipo le tempistiche del produttore e non muovetevi troppo a ridosso della data: vi consiglio di farlo almeno 5-3 mesi prima.

Spero che questa piccola selezione vi sia piaciuta e ovviamente se deciderete per uno di questi brand fatemi sapere: sono sempre innamorata dei bridal look!


Lucia





765 visualizzazioni
bottom of page