top of page
Cerca
  • Lucia

LA SCELTA DELLE BOMBONIERE


I mesi autunnali sono perfetti per lasciarsi ispirare: i colori splendidi di questa stagione e il calore della nostra tisana preferita che ci coccola sono i momenti giusti per farsi trasportare e pensare a regali davvero speciali.

Come quelli per gli invitati al vostro matrimonio: le tanto temute quanto immancabili bomboniere.

Io preferisco pensarle come cadeau fatti col cuore, e così per aiutarvi in una scelta che sia vostra e non banale ho chiamato Giorgia ed Ellis, aka Giovelab e Generi Misti che hanno dato vita al progetto Giovelab Wedding

Cosa fanno? Io le chiamo piccole magie. Sentiamo cos'hanno da dirci:

Due parole su di voi e sul vostro lavoro:

Giovelab è un sogno, un progetto, uno spazio in mezzo al bosco, dove creiamo oggetti di porcellana unici e imperfetti.

Generi Misti è un luogo dove tutto può succedere. È un negozio, un'officina di idee e laboratori, un luogo per sognatori.

Da una visione condivisa di bellezza e semplicità nasce una collezione di oggetti poetici per il matrimonio, unici e preziosi, realizzati a mano in finissima porcellana.

Un piccolo segno per sigillare un giorno speciale.

Ormai le bomboniere non sono più quelle di una volta e le coppie vogliono sperimentare , cercando si lasciare agli invitati un pensiero davvero speciale. Cosa è cambiato?

I cliché del matrimonio sono caduti e sempre di più le coppie sentono il bisogno di esprimersi liberamente ed in modo più creativo. Anche il consumismo ha fatto il suo corso. Il dono da dare agli ospiti vuole essere oggi qualcosa che sia utile a chi lo riceve.

Non un semplice oggetto. Quanto è importante far sapere il valore del cadeau a chi lo riceve?

Un oggetto visibilmente handmade, di materiale pregiato, con dettagli preziosi e personalizzabile è un oggetto che parla da solo esprimendo il suo valore. Per questo motivo, ancora una volta, dare agli ospiti un oggetto prezioso è un modo per evitare che i regali finiscano chiusi in un cassetto. Questo non significa però che sia necessario spendere un capitale nella bomboniera. Nella collezione Giovelab Wedding abbiamo studiato una gamma di oggetti che abbiano un range di prezzi alla portata di tutti. Possiamo partire da una piccola piantina DIY con l’aggiunta di un dettaglio prezioso in porcellana fino ad arrivare a piattini e ciotoline completamente personalizzabili.

Come scegliere il dono giusto tra centinaia di proposte che rappresenti davvero la coppia? Raccontateci di più sul processo di personalizzazione: troppo spesso ci si accontenta di un oggetto già “pronto”.

Questo è il punto centrale della collezione Giovelab Wedding: la possibilità di personalizzare completamente l’oggetto. Hai un pizzo al quale sei particolarmente legata? Un dettaglio del tuo abito o quello della mamma o della nonna? Possiamo imprimerlo nella porcellana lasciando un impronta che ti rappresenta in maniera unica. Ti piace comunicare attraverso le parole? Puoi scegliere quella che preferisci e nella grafia che più ti piace e noi la riporteremo su un piattino, una ciotola o semplicemente una tag. Una parola può dire tutto ed ognuno ha la sua. Il nostro intento è quello di permettere alla coppia di trovare la propria dimensione attraverso la porcellana ed uscire dalla monotonia dei prodotti fatti in serie. E’ un modo per far sentire il cliente completamente partecipe nel processo creativo, senza dargli però il peso di farlo. Abbiamo infatti pensato ad una gamma di grafiche e scritte rivolte a coloro che amano anche farsi guidare nella scelta.

I tempi: quanto prima ci si deve muovere?

A conferma dell’artigianalità, i tempi sono un fattore da tenere in grande considerazione. A seguito della scelta, della scritta o del tessuto trascorreranno 2 mesi dalla data di conferma. La porcellana è pregiata e la sua lavorazione richiede tempo. Un pezzo impiega giorni prima di essere finito.

Tutte le foto sono di Giovelab

Volete saperne di più su Giovelab Wedding? Date un'occhiata al loro sito

E vi suggerisco di seguirli su Instagram per rifarvi gli occhi e nutrire la vostra ispirazione!

Noi ci rivediamo presto con il prossimo appuntamento: quello con la bellezza. Si parlerà di Trucco e parrucco per il big day.

Spose: pronte con il blocco degli appunti?

A presto

Lucia


1.250 visualizzazioni
bottom of page