top of page
Cerca
  • Lucia

STRESS DA MATRIMONIO? TAKE VITAMINA!


Organizzare il proprio matrimonio può mettere alla prova spirito e...fisico!

Cosa consigliare alle mie spose quando si sentono stanche e avrebbero bisogno di una riserva di energia in più? Non sono solita suggerire integratori o farmaci perché, ricordiamocelo sempre, per quelli c'è una sola persona che può indicarvi la soluzione: il vostro medico.

Tuttavia anche le wedding planner hanno bisogno di carica e mentre cercavo un multi vitaminico adatto alle mie esigenze sono venuta alla scoperta di questa nuova realtà: VITAMINA.COM e ho deciso di provarla su di me. Il servizio di Vitamina è veloce e funzionale: scegli le vitamine di cui hai bisogno o fai un rapido test sul loro sito web che ti aiuta a creare il giusto mix. Le vitamine ti vengono consegnate direttamente a casa (e con un packaging bellissimo).

Solo ciò di cui hai bisogno, niente di più. E' un mese che utilizzo i loro prodotti e mi sono sentita di suggerirli anche a voi.

Qui ho preferito far parlare loro che oggi ci raccontano meglio chi sono e cosa consigliano:

DUE PAROLE SU DI VOI E SULLA VOSTRA ATTIVITA':

L’anima di Vitamina è composta da tre amici che hanno deciso di provare a cambiare e ad innovare il mondo degli integratori alimentari. Filippo nasce a Firenze nel Maggio del 1985: dopo aver studiato e lavorato a Milano rientra alla base nel 2016. Marco, classe 1990 ha sempre la testa tra le nuvole ed ha un animo introverso, ma ha un’innata passione per la grafica che lo porta prima a lavorare nella moda e poi a fondare Vitamina. Classe ‘83, Giovanna è la vera studiosa dei tre. Dopo aver tradotto centinaia di versioni dal greco e dal latino, si laurea prima in Farmacia e poi in Scienze dell’Alimentazione. Ha oltre nove anni di esperienza come farmacista e una passione profonda per la nutrizione e la fitoterapia.

IL PERIODO DELL'ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO E' SPESSO FONTE DI STRESS. GLI INTEGRATORI POSSONO AIUTARCI?

Certamente. Per prima cosa dobbiamo definire cosa ci provoca lo stress, che si manifesta con una moltitudine di sintomi: stanchezza, difficoltà a dormire, nervosismo, irritabilità, dolori muscolari, problematiche alla pelle e chi più ne ha più ne metta. Il magnesio ci aiuta a rilassare la mente ed il corpo, a riposare meglio e ad essere meno irascibili. Le piante adattogene, rodiola e ginseng, ci forniscono resistenza alle sfide quotidiane e maggiori energie e concentrazione.

GLI IMPEGNI SI AGGIUNGONO AL LAVORO, ALLA FAMIGLIA E AL TEMPO LIBERO. COME POSSIAMO OTTIMIZZARE LE ENERGIE?

Il riposo è un elemento fondamentale: cerchiamo sempre di dormire almeno sette ore per notte. Prendersi un po’di tempo per noi stesse ogni giorno (anche se sembra un’impresa impossibile) e un’alimentazione corretta ci mantengono attive e serene. Per un ulteriore aiuto rivolgiamoci alle vitamine del gruppo B. Ottimizziamo, grazie a loro, i nutrienti assunti con l’alimentazione e riceviamo un apporto costante di energia.

ANCHE LA PELLE VUOLE LA SUA PARTE! OGNI SPOSA DESIDERA UN VISO RADIOSO IL GIORNO DEL SI. GLI INTEGRATORI POSSONO AIUTARCI?

La vitamina C è la regina indiscussa quando parliamo di pelle perché aiuta a sintetizzare il collagene, una proteina che dà tono ed elasticità alla pelle. Il lievito di birra è un potente re-mineralizzante, contiene vitamine del gruppo B e minerali in abbondanza ed è quindi un vero toccasana anche per unghie e capelli. Un ultimo aiuto può arrivarci dal mirtillo, specialmente per chi ha spesso la pelle arrossata: questo piccolo frutto migliora il micro circolo ed è una riserva di antiossidanti.

ESISTE UN MIX PERFETTO MULTIVITAMINICO?

No! Ovviamente ogni sposa è unica, come ognuno di noi. Nel nostro test incrociamo le informazioni sull’alimentazione, sullo stile di vita e sulle necessità di ogni persona. Questo fa sì che ciascuna riceva un pack di integratori personalizzato che rispecchia le sue esigenze. Si sa, rendere felice e radiosa una sposa è la mission di ogni matrimonio!

QUANDO E PER QUANTO TEMPO E' CONSIGLIABILE ED EFFICACE ASSUMERE INTEGRATORI?

Per quanto riguarda vitamine e minerali, così come per il lievito di birra o pre e probiotici, se a dosaggi corretti e non esagerati, il tempo di assunzione è relativo, possiamo prenderli anche per lunghi periodi di tempo. Gli estratti vegetali invece, sarebbe meglio utilizzarli a cicli di massimo due-tre mesi, a seconda delle nostre esigenze. L’efficacia di un integratore è maggiore quanto più le sue proprietà sono aderenti alle nostre necessità.

Un consiglio finale? Ricordarsi sempre che alimentazione e stile di vita corretti sono la base per una vita sana e regolare. Non dimentichiamoci che in gravidanza e allattamento è fondamentale consultare il medico prima di assumere qualsiasi integratore. Lo stesso è valido anche per chi assume farmaci in terapia cronica. Inoltre sul sito www.takevitamina.com è sempre possibile chattare con una farmacista che saprà consigliarvi ad ogni dubbio. Quasi dimenticavo! Per tutti i miei lettori è attivo un codice sconto: CONFETTIEVITAMINE15

Se vuoi scoprire di più visita il sito www.takevitamina.com e segui i loro consigli anche sui canali social Facebook e Instagram :)

Spero di esserti stata utile, a presto!

Lucia


621 visualizzazioni
bottom of page