top of page
Cerca
  • Lucia

IN SOSTANZA: COSA FACCIO?


Bella domanda. Anzi, ottima domanda per poter dare una risposta a tutti quelli che si chiedono:

"Ma in cosa consiste esattamente il tuo lavoro?"

"Ho davvero bisogno di te?"

"Qual'è il tuo valore aggiunto?"

In breve il mio lavoro consiste nel realizzare

quello che immagini sia il tuo evento.

Detto così può sembrare banale ma ti faccio un piccolo esempio che forse potrà aiutarti a capire:

E' come quando ti fai truccare da un professionista.

Anche tu a casa usi gli stessi prodotti:

Primer, fondotinta, mascara, blush, ombretto. Ma ovviamente il risultato che ottieni non è quello della truccatrice professionista che in meno tempo e con meno prodotto riesce a valorizzarti. Esattamente come immaginavi.

Certo, ha un costo.

Ora giochiamo con le similitudini:

Prodotti: la truccatrice ha fatto un'attenta ricerca del prodotto e usa solo quelli che garantiscono il massimo della resa per la sua cliente. Sono l'equivalente dei fornitori nel mio lavoro.

Professionista: la truccatrice ha studiato, ha esperienza, conosce le insidie del mestiere e sa come risolverle. Lo stesso vale per me: se ti affidi ad un professionista serio sarai più tranquilla e pronta agli imprevisti.

Tempo: il tempo è prezioso e la truccatrice lo usa al meglio. Sempre grazie alla sua esperienza ha acquisito manualità e riconosce al primo sguado quello che potrebbe valorizzare il tuo viso. Va dritta al punto. Io come lei cerco di non farti perdere tempo e di non farti sprecare denaro. Ti posso suggerire quello che riuscirà a valorizzare il tuo evento secondo i tuoi gusti

Meno: Chi ha detto che affidarsi ad un professionista vuol dire spendere di più? I prodotti professionali hanno un costo superiore a quelli che si utilizzano quotidianamente ma lei in qualità di addetta ai lavori può ottenere un prezzo all' ingrosso o sconti vantaggiosi. Io posso aiutarti a studiare il tuo budget evitando sprechi , cercando di focalizzare insieme quali sono le spese che possono essere ridimensionate e dove puoi concederti un piccolo vizio.

Costo: La truccatrice offre la sua professionalità senza intermediari coinvolti, è lei il suo guadagno.

Io amo la trasparenza e la correttezza. Amo i collaboratori e i fornitori che credono nei miei stessi principi e per questo la mia retribuzione è basata unicamente sulla consulenza. Non percepisco commissioni dai fornitori e lascio gestire tutti i pagamenti direttamente al cliente. Dai un'occhiata qui alla mia etica per saperne di più.

Sono sicura che a tutte farebbe piacere rivolgersi ad una truccatrice professionista che sappia minimizzare un piccolo difetto o esaltare al meglio le vostre qualità.

Io posso fare lo stesso con il vostro evento, grande o piccolo che sia perché ogni occasione è speciale.

Un tocco di "blush" e di creatività lo renderà unico, proprio come lo avevate immaginato.

Lucia

83 visualizzazioni
bottom of page