Oggi parlo direttamente con te, futura sposa.
Organizzare il proprio matrimonio può essere davvero stressante. E tu lo hai fatto, lo sai bene.
Ma alla fine ci tenevi. Ci tenevi a fare tutto da sola perchè ti ha permesso di dedicarti ad altro, di sfuggire alla routine mettendo tutto il tuo impegno in questo progetto.
Ci tenevi a dare la tua impronta e a sorprendere tutti gli invitati potendo affermare: l'ho fatto io.
Hai organizzato, hai pensato alla location, ai fiori, agli inviti destreggiandoti tra mille fornitori, liste, post-it e scadenze..ma hai QUELLA sensazione: "Mi sto dimenticando qualcosa!"
Eppure sembra tutto andare per il verso giusto.. tutti gli elenchi puntati sono stati smarcati e hai ricontrollato mille volte... vedi in lontananza il traguardo e ti ripeti che è solo un po' di ansia giustificata ma che andrà tutto come lo hai programmato.
Ma allora cosa ti stai dimenticando?
Con tutta probabilità è vero, un dettaglio ti sarà sfuggito ... ma non ti sto parlando di allestimenti, nastri o segnaposto.
Quello che sto cercando di dirti è che ti sei dimenticata di una regola fondamentale, un principio inalterabile e che vale per TUTTE le spose il giorno del matrimonio:
QUEL GIORNO TU NON CI SARAI
Forse starai guardando lo schermo un tantino perplessa...e quindi ti do' un aiutino: il giorno del matrimonio sarai impegnata a sposarti! E a goderti la giornata e tutta la fatica fatta in mesi di attenta pianificazione.
Talvolta le coppie non si affidano ad un wedding planner per scelta, perchè appunto vogliono pensare da sole all'organizzazione ma chiedono a più persone , amici o parenti, di verificare che tutto sia come lo hanno deciso, sentendosi anche un po' in colpa per scaricare questa responsabilità a loro, che dovrebbero godersi la festa con voi. Per non parlare della vostra lieve mania del controllo (sbaglio?)
Perciò se rientrate in questa categoria il mio consiglio è questo: incaricate al massimo due persone, di solito sono i testimoni che vi supporteranno più concretamente quel giorno, e dedicate un paio d'ore ad un piccolo "brief" dove spiegherete loro esattamente cosa fare. Si presuppone che abbiate già fatto la stessa cosa con tutti i fornitori coinvolti : location, fiorista, allestitore, fotografo, band, etc..
O affidatevi ad una Wedding Planner per il coordinamento del matrimonio.
Si occuperà di tutto secondo le tue indicazioni, voi e i vostri invitati potrete godervi la giornata e sarai sicura di aver lasciato i tuoi progetti nelle mani di un professionista.
Talvolta non si pensa alla Wedding Planner da questo punto di vista, ed è per questo che ho creato la consulenza #confettiLASTMINUTE, pensata proprio per le spose coraggiose ma che quel giorno se lo vogliono godere.
E tu, cosa vorresti?
Lascia nei commenti la tua opinione , confrontarsi è prezioso!
Lucia