top of page
Cerca
  • Lucia

THE LOVE AFFAIR: IL MIO RACCONTO


È passata una settimana da The Love Affair; ricordi ed emozioni sono ancora freschissimi e io sto cercando di tenerli con me il più a lungo possibile.

Ho partecipato all’edizione del 2014 (potete vedere come è andata qui) come visitatrice e la bellezza era talmente tanta che ho pensato subito: voglio esserci anche io.

Quando a Maggio 2015 ho ricevuto la conferma di partecipazione ero elettrizzata ma, lo confesso, anche spaventata: sarei riuscita ad esprimere al meglio quello che volevo comunicare?

Sono una Wedding Planner e il mio lavoro è quello di fornire consulenza agli sposi. Volevo cercare di far conoscere meglio i miei servizi (tema sul quale molti sposi nutrono davvero tanti dubbi), trasmettendo i valori in cui credo in modo chiaro e secondo il mio stile.

Sono seguiti mesi di pensieri, bozzetti, tappe settimanali in svariati negozi, mercatini e store di arredamento, ma quando sono arrivati i trend da seguire, Boho-Chic , Organico–Botanico e Nordico–Geometrico, non ho avuto dubbi.

Il Nordico-Geometrico sono io! Così ho rinunciato a trend forse più “popolari” (che peraltro adoro) perché secondo me la chiave di tutto, anche in un matrimonio, è che quello che realizzi ti rappresenti a pieno.

Chi mi conosce sa che sono metodica, pragmatica e che amo i “non-colori” (il mio armadio parla per me..); ma il mio lavoro parte proprio da qui: accogliervi in un ambiente neutrale per accompagnarvi in un percorso che sarete voi a colorare e a riempire delle sfumature che amate.

Ho scelto di accogliere i visitatori offrendo loro un tè. E come diceva Bernard-Paul Heroux

: Non v'è problema così grande o grave che non possa essere diminuito da una buona tazza di tè. Così ho pensato ad un “wedding bar”, dove ad ogni bustina di tè corrispondeva un tema preciso relativo al matrimonio sul quale ho dato qualche dritta mentre ci gustavamo insieme la bevanda.

Questo piccolo momento insieme mi ha dato l’occasione di spiegare meglio in cosa consiste il mio bellissimo lavoro e di conoscere non solo futuri sposi, ma sposi che cercano la bellezza. E, credetemi, non capita spesso.

Devo dire però che non sono stati solo gli sposi a rendere questo week end indimenticabile.

Tutti gli espositori hanno messo una passione e una dedizione immensa nel loro allestimento.

Come Sara che ha rimuginato tutta la notte sul posizionamento dei pompom nel suo stand, o le ragazze di Letterink che sono arrivate per prime e andate via per ultime, sempre con il sorriso in faccia.

Ci siamo aiutati, prestati attrezzi e barattato oggetti, come se fosse normale, come se ci conoscessimo da sempre: perché siamo persone che amano il loro lavoro e che non si accontentano facilmente.

Quindi GRAZIE. Grazie a tutti voi per aver vissuto insieme queste 48 ore di fuoco, grazie agli sposi che si sono fermati a parlare con me e ai fornitori e colleghi che sono passati a conoscermi (il famoso: diamo un volto ad un nome virtuale!)

Grazie a Cristina di Le Jour du Oui e Sofia de Il Profumo dei Fiori che hanno creato questo evento e dato la possibilità a tanti sposi di scoprire quanta bellezza può esserci nel matrimonio.

Lunga vita a The Love Affair… perché ce n’è davvero bisogno.

Ora posso solo lasciarvi alle foto, queste parlano da sole.

Se avete avuto al fortuna di esserci rivivrete per qualche minuto quell’atmosfera magica, e se ve lo siete persi…non commetterete lo stesso errore il prossimo anno ;)

Lucia

Ps. Visto che in molti me lo avete chiesto , la scrivania e la sedia del mio stand sono state create su misura da un bravissimo (e giovanissimo) artigiano: Luca, che nel suo magico laboratorio vicino Brescia realizza meraviglie con legno e materiali di recupero. Qui il suo sito, rifatevi gli occhi ;)

E la casetta...quella l'ho fatta io...con l'aiuto di un bravissimo (e molto paziente) marito!

Per il mio stand:

Torta: La Camelia

58 visualizzazioni
bottom of page