• Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Pinterest Icon

2018 © Confetti a Colazione. Lucia Boriosi |  Wedding &  Event Planner | Milano | Monza e Brianza | Toscana info@confettiacolazione.com   |  Tel: +39 3471924089  |   P.Iva 09021010963   |  Visual Identity:  Carmen Tortorella   |    Inspired by Beauty.

I REGALI PER LA SPOSA

17.12.2015

 

Se hai un' amica che sta per sposarsi molto probabilmente ti starai ritrovando a pensare di regalarle qualcosa inerente al matrimonio per Natale.

Ferma lì.

Prima di darti i miei consigli in merito sono obbligata a ricordarti una cosa:

la sposa prima di tutto è tua amica

Quindi mantiene la sua identità oltre il matrimonio (e molto probabilmente sarà già abbastanza stressata da tutto quello che riguarda il mondo wedding) per cui prima di farle un regalo a tema, pensa ad un regalo per lei. Per la tua amica di sempre. (quei biglietti per il concerto del suo artista preferito ad esempio)

 

Se invece vuoi percorrere la strada dei fiori d'arancio ecco la mia lista dei preferiti, per tutte le tasche e valida non solo a Natale.

 

 Il classico relax

 

Il classico non passa mai di moda e alzi la mano la donna che non apprezza una giornata alla spa o un pomeriggio di bellezza in compagnia. I preparativi possono essere davvero stressanti e questo regalo resta sempre in cima alla lista dei desideri di una sposa.

Informati nel suo centro estetico di fiducia e sapranno consigliarti il trattamento migliore.

 

Qualcosa di nuovo per il nuovo

 

Se gli sposi avranno una nuova casa da riempire di oggetti carini questo è il tuo momento. 

Per l' argomento il mio shop preferito è sicuramente Etsy, dove si possono trovare oggetti artigianali e originali, come questi dolcissimi copricuscini

ma anche su Amazon puoi sbizzarrirti a cercare cose utili e carine  come questo portachiavi "di coppia" 

E se hanno già una casa una ventata di freschezza sarà sicuramente apprezzata!

 

 Per la sposa acqua e sapone

 

Teme la make up artist più di ogni altra cosa e ha attacchi di orticaria al solo pensiero di indossare il fondotinta.  Quel giorno un po' di trucco sarà suo alleato e quindi per rompere gli indugugi regalale una prova trucco: da qualche parte dovrà pur iniziare! Magari da fare insieme. Magari seguita da una serata fuori. Da Sephora ad esempio puoi prenotarla e avere un coupon regalo.

Se il trucco è troppo ardito e pensi non lo gradirà puoi sempre optare per manicure e pedicure. Meno impegnative ma ugualmente appaganti!

 

Per la sposa vanitosa

 

Ama stare al centro dell'attenzione e non vede l'ora di vestire il suo abito bianco, ricevere complimenti e stare in posa per le foto.  Il regalo giusto è un engagement session.

Un servizio fotografico prematrimoniale in abiti "civili" da svolgersi in qualsiasi location (dal parco sotto casa al monumeto storico) che raccoglie momenti dolci della coppia e ritratti degli sposi. 

Contatta il fotografo che hanno ingaggiato per il matrimonio e chiedi maggiori informazioni.

 

Per la coppia

 

Fai un regalo ad entrambi: falli sentire fidanzati. Devi sapere (o magari lo sai già) che il periodo del fidanzamento ufficiale è pieno di "ma chi ve lo fa fare.." e "ma non vi basta la convivenza", costellato di appuntamenti con fornitori e incastri in agenda che nemmeno twister a una festa delle medie. Regalagli un momento di tranquillità solo per loro, una cena o un week end romantico senza agenda e senza matrimonio. Inutile dirti quanto sarà apprezzato.

 

 Per la sposa fashion

 

Terrorizzata dal bianco che sicuramente la ingrassa, regalale un pomeriggio super chic.

Prenota una prova abito nel suo atelier dei sogni insieme a te e a chi vorrebbe con sè in quel momento. Concludi il pacchetto regalo con un aperitivo o una cena insieme per discutere (ovviamente) ogni minimo dettaglio degli abiti indossati. 

Attenzione: prima confrontati in modo discreto con la sua famiglia o il suo fidanzato per sapere il budget che ha a disposizione: non vuoi farla innamorare di un abito che non può permettersi vero? 

 

 Per la sposa svogliata

 

Lei vorrebbe rimettersi in forma e forse il Natale con i suoi manicaretti non aiuta.. dalle tu la giusta motivazione! Un'abbonamento ad un corso specifico, una lezione con un personal trainer oppure una borraccia motivazionale come questa le daranno la giusta carica per non perdersi d'animo e arrivare al giorno del sì supertonica!

 

Puoi sempre regalare me!

 

Per chiudere in bellezza mi sembra giusto ricordarvi che c'è sempre l'opzione "regalo fichissimo":

Ovvero: me! 

Puoi regalarmi in tante forme diverse:

La dolcissima The Little Bride Bag

La mia Christmas box

Oppure una consulenza personalizzata e perché no, un pacchetto #relax completo.

Se vuoi saperne di più scrivimi una mail a: info@confettiacolazione.com e sarò felice di ricoprirmi di coccarde e diventare il tuo super regalo!

 

A presto

Lucia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload