• Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Pinterest Icon

2018 © Confetti a Colazione. Lucia Boriosi |  Wedding &  Event Planner | Milano | Monza e Brianza | Toscana info@confettiacolazione.com   |  Tel: +39 3471924089  |   P.Iva 09021010963   |  Visual Identity:  Carmen Tortorella   |    Inspired by Beauty.

7 CONSIGLI PER IL RIENTRO

25.08.2015

 

 

Devo darti una cattiva notizia: il rientro perfetto non esiste.

Come puoi pretendere di essere al 100% energica, positiva e proattiva se le tue vacanze sono appena finite e stai tornando alla vecchia routine?

Quindi come prima cosa mettiti il cuore in pace e accetta il fatto che per qualche giorno potresti non essere la spumeggiante ottimista di sempre. Il resto del mondo se ne farà una ragione.

 

Qui ti do' 7 consigli per affrontare al meglio il trauma del drastico passaggio dalla sdraio alla sedia girevole davanti al pc che tutti conosciamo bene:

 

#1 FALLO DI VENERDì

 

Le vacanze che il lavoro ci concede sono spesso brevi e si tende sempre a sfruttarle fino all'ultimo minuto. Ma non è sempre la scelta migliore. Se ad esempio il tuo rientro al lavoro è previsto di lunedì, torna a casa dalle vacanze di venerdì. Prenditi un paio di giorni per tutte quelle piccole cose che inevitabilmente ti aspettano al rientro. Le pulizie, la spesa, sistemare le valige e fare le tre lavatrici che ne conseguono. Concentra queste attività nel primo giorno e nel secodo rilassati nella tua casa pulita e sistemata. Vedrai che tornare dal lavoro il primo giorno senza avere la sensazione di avere appena traslocato non ti farà pentire di due giorni in meno di vacanza. 

 

#2 FATTI BELLA

 

Sei già tornata in forma dalle vacanze e l'abbronzatura ha reso la tua pelle fantastica ma puoi fare di più. Concediti un piccolo "vizio" estetico, che completi il naturale trattamento di bellezza estivo.

Magari un taglio di capelli che si sono un po' rovinati al sole, oppure una manicure/pedicure per sfoggiare ancora i sandali estivi in modo impeccabile.

Curare se stessi è un ottimo rimedio contro la malinconia.


 

#3 METTITI A "DETOX"

 

"Ma come? Ho faticato tutta la primavera per la prova costume e ora devo rimettermi a dieta?". La risposta è si. In vacanza i vizi non mancano, ci si rilassa e si mangia spesso fuori. Dai ammettilo, la frittura di pesce 3 volte a settimana non è il massimo. 

Riprendi le buone abitudini e introduci alimenti detox nella tua dieta.

Attenzione però: non prenderlo come un impegno (il costume ormai lo hai messo via quindi niente fretta), ma come un regalo che fai al tuo corpo. Mangiare bene aiuta senza dubbio a sentirsi meglio.

 

 

#4 FAI UN PO DI DECLUTTERING

 

Una volta a casa capita di guardare ad alcune cose che ci circondano come superflue e ingombranti. Liberatene. Hai voglia di fresco, di novità e ricorda che hai vissuto per 20 giorni solo con un trolley (ok era grande ma pur sempre un trolley). 

In questo articolo si parla di una tecnica che è adatta anche alle principianti: ti basta un sacchetto e in pochi minuti ti sentirai più leggera. Assolutamente da provare.

 

 

#5 METTI MANO ALL'AGENDA

 

L'hai lasciata in un angolo a prendere polvere e ogni volta che la guardi quelle piccole commissioni o impegni che avevi rimandato ti chiamano con vocina implorante e tuoi conseguenti sensi di colpa. Se vuoi un rientro senza stress, allora pianificalo. Ripeti con me: l'agenda è mia amica.

Fatti una tazza di caffè, prendi la tua penna preferita e inizia a programmare tutto quello che dovrai fare nell'arco delle prossime settimane. Quando richiuderai l'agenda ti sentirai moooolto più leggera e soprattutto saprai esattamente quando avrai del tempo tutto per te. Fantastico no?

 

#6 INIZIA QUALCOSA DI NUOVO

 

Buoni propositi? Preferisco nuove abitudini.

E' un po' che vorresti dedicarti alla cura delle piante nel terrazzo e quel corso di francese lo rimandi da mesi: non hai mai tempo. 

Ora hai l'occasione di ricominciare con il piede giusto e quindi fai entrare una nuova abitudine nella tua vita fin da subito.

Non vedrai l'ora di riprendere la routine quotidiana perchè finalmente potrai dedicarti a questa nuova e stimolante attività. 

 

 

#7 PRENDITI UNA PAUSA DAI SOCIAL

 

Dopo un estate passata a consumare il selfie stick per qualche giorno cerca di evitare l'utilizzo compulsivo dei social.

Parlo soprattutto di Facebook e Instagram dove, anche contro la tua volontà, le persone continueranno ad essere in vacanza ancora per un po'. E noi non vogliamo deprimerci guardando scatti su spiagge meravigliose e mojito al tramonto, vero?

Molto meglio leggere un libro, magari ambientato in Alaska...così siamo già pronte per l'inverno! ;)

 

Se questi consigli ti sembrano utili fammelo sapere, e se ne hai altri..fammelo sapere ugualmente!

Buon rientro a tutte!!

 

Lucia

Please reload