• Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Pinterest Icon

2018 © Confetti a Colazione. Lucia Boriosi |  Wedding &  Event Planner | Milano | Monza e Brianza | Toscana info@confettiacolazione.com   |  Tel: +39 3471924089  |   P.Iva 09021010963   |  Visual Identity:  Carmen Tortorella   |    Inspired by Beauty.

GUEST POST! ZANKYOU WEDDINGS: ABITO DA SPOSA CERCASI

28.05.2015

Davide di Zankyou Weddings è tornato a fare colazione da me e stavolta ci parla di come rendere meno ardua una scelta importantissima: Quella dell'abito da sposa

 

 

 

I 3 punti da seguire nella scelta dell’abito da sposa (Zankyou docet)

 

Continua il nostro iter nella preparazione del giorno più bello: se in primis vi abbiamo parlato di come organizzare il tutto tramite le moderne tecnologie (soprattutto la creazione della lista nozze online) oggi passiamo al secondo step.

Passo due, ma non secondario: parlo infatti della scelta dell’abito da sposa! Noi di Zankyou viviamo costantemente in un modo bianco, fatto di tulle, organza, pizzi e merletti! Oltre ad essere il nostro lavoro è una vera e propria passione: pazzi per la bridal fashion!

 

Iniziamo quindi analizzando i 3 punti basici da seguire per la scelta dell’abito dei sogni!

 

Conoscere ed accettare la propria fisicità

 

Foto: Edet, La Sposa

 

Il corpo femminile è bello di per sé, ma non tutti i fisici sono uguali. Così come non tutti gli abiti sono adatti ad ogni donna: il vestito da sposa è una seconda pelle che dovrà armonizzarsi perfettamente con le curve, la carnagione, il colore dei capelli, ecc... Una sposa curvy , ad esempio, dovrebbe evitare abiti in stile sirena o eccessivamente attillati: potrà optare, invece, per quelli in stile impero o princess. Alle ragazze non eccessivamente alte , invece, sconsiglio il cappello o la tiara : stroncherebbero eccessivamente la figura! Consiglio, invece, abiti corti o midi! Per quanto riguarda invece la carnagione , consiglierei alle bionde un abito non necessariamente total white: un rosa delicato o un azzurro sarebbe top! Ricordate che non esiste l’abito perfetto ma esisterà il “vostro abito perfetto”, quello con cui vi sentirete comode: è questo il criterio principale da seguire nella scelta!

 

Fatevi accompagnare in atelier

 

 Foto: Rosa Clarà

 

La scelta dell’abito dei sogni non può essere impulsiva come l’acquisto di una t-shirt ai grandi magazzini. Deve essere una scelta ponderata, oculata, riflessiva...e tutto ciò non può avvenire se non si ha un’opinione esterna, differente dalla propria. Ecco perché vi consiglio di farvi accompagnare in atelier ( qui alcuni dei migliori a Napoli ) per la scelta dell’abito. Non dico di portarvi dietro l’intera famiglia o tutta la comitiva di amiche! La mamma, di sicuro, non può mancare ma anche sorelle, cugine e soprattutto la migliore amica! Saranno loro con l’occhio di chi sa criticare in maniera costruttiva a guidarvi nella scelta, tenendo presente i vostri gusti ma ostacolandovi qualora stiate intraprendendo una strada sbagliata!

 

Consigli degli esperti

 

Foto : Leandra 5MW667, Maggie Sottero

 

Oltre ai consigli di parenti ed amici, dovrete sfogliare tanto riviste, guardare programmi tv  ma soprattutto farvi consigliare da esperti in materia. In primis la proprietaria o l'addetta dell'atelier che vi seguirà: loro sì che avranno visto centinaia e centinaia di abiti e soprattutto di spose. Ma anche la vostra wedding planner , con il suo occhio critico potrà dire la sua sull’agognata scelta. Ed ovviamente vi consigliamo di leggere il Wedding Magazine di Zankyou, dove ogni giorno pubblichiamo news e tips sul bridal fashion.

Cosa pensate di questi consigli? Li seguirete? Fatecelo sapere tramite la bravissima Lucia!

 

Zankyou ha un regalo per te!

 

Per tutti i follower di Confetti a Colazione e per tutti i futuri sposi della nostra Lucia, Zankyou ha in serbo un regalo. Al momento della registrazione su Zankyou, basterà inserire il codice promozione ZKYPOLUKPD0515 per ricevere in regalo l’opzione Premium, Galleria Pro (che ha generalmente un valore di circa 30 €)!

Con Zankyou potrete creare il vostro sito delle nozze gratuito, totalmente personalizzabile e con l’innovativa opzione Lista Nozze Online, con la quale riceverete somme in denaro direttamente sul vostro conto!

 

 

Guest blogger: Davide Fusco

Attivo da 7 anni, Zankyou è sito leader nel settore wedding: presente ormai in 20 Paesi nel mondo, consente ai futuri sposi di organizzare le proprie nozze in totale sicurezza e in maniera totalmente innovativa. Come? In primis con la creazione del sito web del matrimonio e soprattutto con l’innovativa lista nozze online che permette ai futuri sposi di ricevere le somme regalate direttamente sul loro conto. Addio quindi a orribili vasi cinesi e all’imbarazzante “momento busta” di parenti e amici. Ma Zankyou è molto altro ancora: tutto ciò che serve per organizzare le nozze è presente in una fornitissima directory (che trovate qui) e per non perdere nessuna news dal mondo fashion Zankyou ha un magazine aggiornatissimo che potete leggere seguendo questo link.

 

 

 

 

 

 

Please reload