• Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Pinterest Icon

2018 © Confetti a Colazione. Lucia Boriosi |  Wedding &  Event Planner | Milano | Monza e Brianza | Toscana info@confettiacolazione.com   |  Tel: +39 3471924089  |   P.Iva 09021010963   |  Visual Identity:  Carmen Tortorella   |    Inspired by Beauty.

IO LO FACCIO DA SOLA

02.04.2015

 

Oggi parlo direttamente con te, futura sposa.

Organizzare il proprio matrimonio può essere davvero stressante. E tu lo hai fatto, lo sai bene. 

Ma alla fine ci tenevi. Ci tenevi a fare tutto da sola perchè ti ha permesso di dedicarti ad altro, di sfuggire alla routine mettendo tutto il tuo impegno in questo progetto.

Ci tenevi a dare la tua impronta e a sorprendere tutti gli invitati potendo affermare: l'ho fatto io.

Hai organizzato, hai pensato alla location, ai fiori, agli inviti destreggiandoti tra mille fornitori, liste, post-it e scadenze..ma hai QUELLA sensazione: "Mi sto dimenticando qualcosa!"

 

Eppure sembra tutto andare per il verso giusto.. tutti gli elenchi puntati sono stati smarcati e hai ricontrollato mille volte... vedi in lontananza il traguardo e ti ripeti che è solo un po' di ansia giustificata ma che andrà tutto come lo hai programmato. 

 

Ma allora cosa ti stai dimenticando?

 

 

Con tutta probabilità è vero, un dettaglio ti sarà sfuggito ... ma non ti sto parlando di allestimenti, nastri o segnaposto.

 

Quello che sto cercando di dirti è che ti sei dimenticata di una regola fondamentale, un principio inalterabile e che vale per TUTTE le spose il giorno del matrimonio:

 

QUEL GIORNO TU NON CI SARAI

 

Forse starai guardando lo schermo un tantino perplessa...e quindi ti do' un aiutino: il giorno del matrimonio sarai impegnata a sposarti! E a goderti la giornata e tutta la fatica fatta in mesi di attenta pianificazione. 

 

Talvolta le coppie non si affidano ad un wedding planner per scelta, perchè appunto vogliono pensare da sole all'organizzazione ma chiedono a più persone , amici o parenti, di verificare che tutto sia come lo hanno deciso, sentendosi anche un po' in colpa per scaricare questa responsabilità a loro, che dovrebbero godersi la festa con voi. Per non parlare della vostra lieve mania del controllo (sbaglio?)

 

Perciò se rientrate in questa categoria il mio consiglio è questo: incaricate al massimo due persone, di solito sono i testimoni che vi supporteranno più concretamente quel giorno, e dedicate un paio d'ore ad un piccolo "brief" dove spiegherete loro esattamente cosa fare. Si presuppone che abbiate già fatto la stessa cosa con tutti i fornitori coinvolti : location, fiorista, allestitore, fotografo, band, etc.. 

O affidatevi ad una Wedding Planner per il coordinamento del matrimonio.

Si occuperà di tutto secondo le tue indicazioni, voi e i vostri invitati potrete godervi la giornata e sarai sicura di aver lasciato i tuoi progetti nelle mani di un professionista. 

Talvolta non si pensa alla Wedding Planner da questo punto di vista, ed è per questo che ho creato la consulenza #confettiLASTMINUTE, pensata proprio per le spose coraggiose ma che quel giorno se lo vogliono godere.

 

E tu, cosa vorresti? 

Lascia nei commenti la tua opinione , confrontarsi è prezioso!

 

Lucia

Tags:

Please reload